ベルサイユのばら, Versailles no bara…a teatro!

Lady OscarAlzi la mano chi in vita sua non ha mai visto neanche una puntata del famoso cartone Lady Oscar? Vi sto contando e non arrivate a coprire neanche tutte le dita di una mano…bravi brave! Forse qui si parla del più famoso cartone animato al mondo (pari solo a Candy Candy). Il manga da cui è tratto il cartone animato venne pubblicato nel Giappone nel 1972 in 82 episodi usciti originariamente su Shukan Margaret (Shūeisha). L’autrice diventata poi famosa in tutto il mondo è Riyoko Ikeda. La giovane disegnatrice rimase affascinata dalla biografia di Maria Antonietta scritta dall’austriaco Stefan Zweig. Quando il manga fu presentato la prima volta non risciosse il successo ottimale che si aspettava da parte dell’autore ma dopo la sua pubblicazione il successo fu enorme. Fin qui tutto bene siamo calmi siamo sereni…ma ora viene il bello. Nei prossimi giorni il Teatro Vascello di Roma metterà in scena il musical ispirato al famoso manga e proprio questo musical ha destato la mia attenzione. Ho pensato: ma i costumi di scena poi si potranno portare a casa come trofeo della serata? Mi immagino andare in giro il prossimio carnevale con i costumi di scena di MariaAntonietta fattio solo di pizzi e seta….ma soprattutto come sarà vedere dal vivo Andrè? Oddio il sogno erotico di tutte noi…si lo confesso io adoravo lui e non Terence di Candy Candy.

Lady Oscar il musical

Annunci

2 thoughts on “ベルサイユのばら, Versailles no bara…a teatro!

  1. che meraviglia lady oscar! quanto mi piace ancora oggi quel cartone..ma nn so se riuscirò a vedere il musical..organizzare una maratona notturna del cartone…

  2. eh Betta purtroppo io il musical l’ho visto e devo dire l’ho pure stroncato…non è all’altezza del cartone e della storia…sarebbe stato meglio non averlo visto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...