Mostri VS Alieni

logo-film

Nel giorno del suo matrimonio, Susan viene colpita da una meteora arrivata sul nostro pianeta abbattendo il muro del suono e soprattutto abbattendo ogni forza di sicurezza intergalattica. Dopo poco il suo corpo comincia a trasformarsi e ad ingigantirsi diventando una bella californiano di circa 20 metri. Ovviamente l’accaduto non poteva passare inosservato alle forse di sicurezza degli USA che si precipitano immediatamente a catturare il mostro ed inserirlo nel programma di protezione contro i mostri del pianeta Terra. Ginormica, così viene ribattezzata Susan, fa amicizia con i suoi nuovi compagni: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho Anello Mancante, metà scimmia e metà pesce; il gelatinoso ed indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus….

Sembra la trama di un film con Bruce Willis in cui il bello e aitante protagonista deve salvare il mondo dai mostri invece questa è la trama del nuovo divertentissimo e delirantissimo film di animazione della DreamWorks. Che dire una ricetta zeppa di ingredienti segreti: un pizzico di satira, una manciata di sarcasmo, 2 dita di romanticismo ed oplà il gioco è fatto!

Anzi no aspetta mi dimenticavo una cosa essenziale: mescolate bene il tutto mettete in forno e quando lo estraete state attenti alle giuste misure. Assicuratevi che la forma sia tridimensionale e non bidimensionale.BOB

Ed eccolo il segreto del film: un tuffo nei vecchi film che si potevano vedere solo con l’ausilio dei magici occhialetti blu e rossi (che oggi sono stati sostituiti da occhiali professionali e davvero a specchio!).

Per capirlo bisogna provarlo e per provarlo bisogna andarci. Io ve lo consiglio e credo ve lo consigli anche il mitico B.O.B.

Ah scusate dimenticavo il film è un rimando continuo a film meravigliosi come Il dottor Stranamore di Kubrik e Guerre Stellari…attenzione a tutte el battute non ve ne dovete perdere neanche una. Sarà difficile perché le risate prenderanno il sopravvento.

mostri-contro-alieni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...