Entra in casa…è UP!

Poster Up

Carl Fredricksen è un anziano signore ex venditore di palloncini, cha da tutta una vita desidera realizzare il suo più grande sogno: girare il mondo! Purtroppo la vita e i problemi che questi gli hanno riservato hanno sempre impedito questo. A 72 anni decide che è arivato il momento di mettere in oiedi il suo piano di sfuggire alla routine e ai creditori scappando con la sua stessa casa grazie e tutti i suoi palloncini avanzati. In volo bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni rimasto sulla casa mentre questa comincia a prendere il volo. Sarà con lui che Carl iniziareà il suo viaggio in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici. Alla fine il boyscout torna a casa sua e divide con Carl il bottino conquistato dai nemici per via di un’ignota scommessa.Così Carl può pagare le bollette e il boyscout donare i soldi conquistati ai poveri.

Che dire un bellissimo film e degno si spera del super acclamato Wall-E! Ci saprà intenerire e ispirare come il suo predecessore?

Io spero solo che Carl sia un piccolo mister magoo dei giorni nostri che vede il mondo come una grande scoperta. Come forse la vedevamo tutti noi quando eravamo piccoli e sognavamo un giorno di diventare dei grandi esploratori. Sognavamo quelle imprese che vedevamo ritratte in film come Indiana Jones o meglio i Goonies.

Confido che Up sarà la rivelazone del 2009 e ci saprà far ridere e piangere un’altra volta. A per chi non lo sapesse Up aprirà il Festival di Cannes il 13 maggio 2009…segnatevelo sarà un successo…me lo sento!

Annunci

One thought on “Entra in casa…è UP!

  1. A dir poco singolare che il protagonista di un film per bambini sia un anziano signore. Singolare e incoraggiante, direi… si sta sdoganando anche l’ultimo tabu, il terrore della vecchiaia?

    P.S.
    grandi i Goonies! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...