The Women al Teatro Manzoni a Roma

The WomenLe donne sono le regine della casa e le amanti della notte, sono i sogni e gli incubi di ogni uomo e sono quanto di più lontano ci sia dalla normalità. Sono esseri che si adattano alle circostanze, agli stili e alle mode. Cercano il loro posto nella società e facendolo spesso scomodamente e altre volte con coraggio e determinazione.Le donne reggono i fili di un gioco segreto che solo loro sanno decifrare e raccordare tra i vari pezzi. Le donne sono il soggetto preferito di ogni regista (leggi post su Maitena) e già 70 anni fa ne abbiamo un chiaro, classico e stupefacente esempio. The Women, diretto da George Cukor nel 1939 con la superba interpretazione di Joan Crawford.

In una New York in pieno fermento artistico e creativo si affacciano i problemi di alcune donne che da 70 anni non sono mai cambiati: lotta per il potere, conquista di uno status sociale, soldi e pettegolezzi (anche a discapito delle proprie amiche). Clare Boothe Luce, autrice del soggetto cinematografico, cattura tutto questo nella commedia che ha precorso i tempi e i telefilm cult del giorno d’oggi.

Oggi la commedia è riporatata in teatro sotto la direzione di una bravissima e giovanissima Carlotta Corradi che senza allontanarsi dal testo originale fa sorride e incuriosire il suo pubblico con la splendida commedia The Women.

La trama ruota intorno ad un gruppo di amiche/nemiche.

Mary Haines è felicemente sposata e madre di una splendida adolescente. Silvia Fowler è la donna più elegante e glamour di New York che per sbaglio viene a conoscenza tramite la sua manucure Olga di un segreto che riguarda Stefano Haines e la sua amante, Crystal Allen, una commessa di Saks. Lo scaldalo è troppo grosso e allettante per tenerselo per sé e convince Mary a provare la sua manicure. Da qui in avanti l’intreccio si fa sempre più divertente con scene di forte comicità e bravura da parte delle giovani attrici che interpretano i vari ruoli.

La trama scritta 70 anni fa non si discosta da quello che ancora oggi succede in tutto il mondo.

ProtagonisteThe Women è uno spettacolo che va gustato e assaporato.

Consiglio vivamente a tutti di vederlo il 17 giugno (unica data per beneficenza) al Teatro Manzoni di Roma.

Prenotate i biglietti presso Smile Train Italia Onlus tel 06 84242799.

Lo consiglio io l’ho già visto e lo rivedrò si si …anzi me sa che prenoto va!!

Annunci

2 thoughts on “The Women al Teatro Manzoni a Roma

  1. Pingback: Joan Crawford - Radio-People : Notizie, gossip, gallerie fotografiche, video, biografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...