L’amore e basta!

L'amore e bastaIn questi giorni in cui Roma sembra la capitale della violenza omofoba capita finalmente di vedere qualcosa di bello.

Parlando con un’amica scopro l’esistenza del film L’Amore e basta che sarà presentato al Mostra del cinema di Venezia e di cui mi sono innamorata subito.

Il film racconta le storie d’amore di nove coppie gay e lesbiche in giro per l’Europa e ami un tema come questo è stato più attuale.

Alessandro e Marco, due studenti universitari di Catania; le quarantenni Nathalie e Valérie (e la loro figlioletta Sasha) di Versailles; 2 sessantenni a Parigi, Catherine e Christine; Lillo e Claudio di Sutri vicino Roma; Thomas e Johan quarantacinquenni di Berlino; Emiliana e Lorenza nella Bassa Padana tra Parma e Mantova; Gino e Massimo, 2 artigiani di Palermo; Gaël e William, a Parigi e infine le coniugi spagnole Maria e Marisol (legalmente unite in matrimonio non appena è stato possibile) che vivono in campagna a Vic, vicino a Barcellona, con la loro prole formata da un maschietto di circa otto anni e due gemelline di sei.

Forse il film aprirà gli occhi a coloro che sono ciechi di fronte l’evidenza dei fatti, di fronte ai fatti stessi che sono la sola cosa che conta.

L’amore e basta è il pensiero di tutti, eterosessuali e omosessuali è la cosa che ci rende davvero “umani”.

L’amore e basta, e basta con l’omofobia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...